Stabilimento delle Arti | Scuola di danza classica e moderna in Alessandria
La scuola di danza ha sede in Alessandria si possono frequentare corsi dai 3 anni in su, di disciplina classica, propedeutica, repertorio, danza contemporanea, moderna e acrobatica.
scuola di danza classica, danza moderna, alessandria, piemonte, balletti, opera
15472
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15472,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.1.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Scuola di Danza

La Scuola

La scuola di danza si propone come uno spazio sicuro dove far crescere il bambino in armonia e positività, donando autostima, disciplina, coordinazione e cultura.
La forza della scuola risiede nella buona base di danza classica, si possono frequentare corsi dai 3 anni in su, di disciplina classica, propedeutica, repertorio, danza contemporanea, moderna e acrobatica.
La scuola di danza ha sede ad Alessandria in Via Pastrengo 10 in una nuova e bellissima sala ideata con cura e professionalità.

Corsi

Nella nostra scuola di danza i corsi si tengono da ottobre a maggio, le lezioni sono suddivise a seconda dell’età e della preparazione del singolo allievo.
I corsi iniziano dal propedeutica alla danza normalmente svolto da bambini dai tre anni fino ai sei, in seguito la valutazione è molto personale, l’allievo viene inserito in un percorso di formazione accademica.
Durante l’intero anno i partecipanti preparano eventi destinati allo Stabilimento delle Arti, dove i piccoli artisti hanno la possibilità di cimentarsi con gli artisti già affermati.
Infine l’anno accademico viene concluso con un saggio finale.

Stages & Workshop

Si svolgo durante tutto l’anno stages con diversi insegnanti delle diversi discipline come, danza classica, danza moderna, danza contemporanea, repertorio della danza, storia della danza, lezioni di danza in inglese per i più piccoli e danza acrobatica.
La scuola è inserita nei progetti della Lavanderia Vapore di Collegno (TO) sede nazionale della danza contemporanea.